ARTelier terza stagione ed altre news

Ciao a tutti

Torno ad aggiornare il mio blog dopo alcuni mesi frenetici. Solo nell'ultima settimana ho dovuto andare a Pollenzo, all'Università di sceinze gastronomiche, per assistere ad una due giorni di studio a tema memoria, tradizione e molto altro. Due giorni particoalrmente significativi dal punto di vista culturale, aperti da Carlo Petrini, a cui hanno fatto seguito le relazioni di Piercarlo Grimald e Davide Porporato, Gianluigi Bravo, Francesca Tamarozzi, Ambrogio Artoni, André Carenini e tanti altri veri studiosi di tradizioni (permettete la polemica, ma tantissimi parlano di tradizioni ma pochissimi capiscono cosa significhi il termine ed ancora meno hanno una preparazione degna, nonostante troppi si riempiano la bocca inneggiando alle "tradizioni" ed alla loro salvaguardia).

E poi sabato giornata di lavoro al Comicoon di Milano, con una lunga serie di interviste (che vedrete nella prossima stagione di ARTelier) a maestri del fumetto italiano, tra cui il mitico Giuseppe Montanari.

In anteprima potrete vedere queste interviste su Youtube, attraverso il sito di Daring To Do. Questo il link del primo video: Beppe Calzolari della scuola di fumetto di Milano.

 

Sempre parlando di ARTelier, questa stagione vedrà l'attiva collaborazione con lo studio DY di Borgomanero, un gruppo di valenti ragazzi specializzati in design e molto altro che lavoreranno attivamente praticando un restyling di ARTelier.

Ed a proposito: ho cambiato anche operatore. Questi servizi sono infatti stati girati da Alberto Barberis, giovane e promettente fotografo alla sua prima esperienza "televisiva".

 

Scrivi commento

Commenti: 0