Pillole di territorio

Il motivo del mancato aggiornamento di questo blog, oltre ai già citati impegni, è imputabile soprattutto ad un nuovo progetto a cui sto lavorando da alcuni mesi. Un progetto ambizioso, che unisce la mia passione per antropologia, arte e fumetto, al mio lavoro di giornalista e conferenziere. 

Sto infatti aprendo una piccola web tv, che - spero - diventerà una realtà interessante (non mi illudo di diventare un influencer, sia chiaro, ma mi piacerebbe riuscire ad ottenere qualche visualizzazione come premio di un impegno che porto avanti da diversi anni).

Il canale Youtube si chiamerà Pillole di territorio ed avrà al suo interno diverse playlist, tra cui una a cui tengo molto, quella in collaborazione con I viaggiatori ignoranti. Con loro abbiamo fatto una stagione di "Pillole di viaggiatori", ovvero dei brevi video in cui raccontiamo qualcosa. Io parlerò, naturalmente, di tradizioni, mentre Fabio Casalini di santuari a repit ed altro, mentre Rosella Reali di Inquisizione. Si tratta di video intriganti, leggeri e con una piccola sorpresa finale (perché non ci piace prenderci troppo sul serio!). 

Curiosi? Non mi resta che dire: stay tuned, perché si parte il 1 dicembre!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0