IperLibro - Salone del libro (ed oltre) del VCO

Torno ad aggiornare il mio sito. La causa di questo lentissimo aggiornamento non è imputabile però (solo) alla mia pigrizia, ma al fatto che, finalmente, si sta concretizzando un grande progetto che, insieme a Samuel Piana e Vanessa Trapani, stiamo portando avanti da diversi mesi.

ScriptO.

Che cos'è? Un blog culturale, che vanta collaboratori di primissimo piano, ma anche un gruppo di persone che organizza una serie di eventi. Ed il primissimo che stiamo organizzando è IperLibro - Salone del libro (e non solo) del Vco.

Una settimana di eventi culturali a tutto campo, che avranno come filo conduttore il nostro territorio, tra workshop e laboratori per bambini ed adulti.

Stiamo ancora lavorando alacremente sia per mettere on line il blog di ScriptO (ne sitamo testando una versione Beta), sia per fornire un programma dettagliato di IperLibro. Nel frattempo segnatevi la data: dal 7 al 13 aprile 2014 al Val d'Ossola shopping Center di Crevoladossola, con inaugurazione domenica 6 aprile.

Nel frattempo eccovi il comunicato stampa che abbiamo inviato a tutti gli organi di informazione:

 

 

IperLibro

Salone del libro

(ed oltre)

del VCO

 


CREVOLADOSSOLA - Il panorama culturale provinciale si arricchisce di un evento particolarmente interessante: dal 7 al 13 aprile prossimo, infatti, il Centro commerciale Val d’Ossola shopping center ospiterà l’iniziativa IperLibro - Il salone del libro (ed oltre) del Vco. 

Ad organizzare la kermesse, nata dalla mente di Luca Ciurleo e Samuel Piana, il nuovo blog culturale ScriptO (prossimamente on line) con la collaborazione di NovaCoop, Associazione culturale Giovan Pietro Vanni, Landexplorer e Val d’Ossola shopping Center.

«La manifestazione - spiegano gli organizzatori - non sarà un semplice salone dove verranno esposti i libri di autori, editori o che trattano il territorio, ma sarà un contenitore di eventi culturali. Al mattino, infatti, organizzeremo diversi laboratori dedicati alle scuole, dalle elementari sino alle superiori, tenuti da esperti e riguardanti tematiche del territorio, mentre al pomeriggio ci saranno workshop e tavole rotonde dedicate agli adulti. Molte le tematiche messe in campo: dalla fotografia al fumetto, dalle tradizioni all’alimentazione».

Svariati anche gli esperti del settore che sono stati contattati per partecipare agli eventi collaterali che animeranno la galleria. Ci saranno infatti delle mostre di pittura, sicuramente in programma una retrospettiva di Giorgio Da Valeggia, e sulle tradizioni (Cavagnette: un percorso devozionale), oltre che diverse sorprese.

«Prossimamente - proseguono gli organizzatori - forniremo il programma dettagliato dei laboratori, dei workshop e degli incontri in programma, con le conferme anche di ospiti di primissimo livello. Stiamo inoltre contattando proprio in questi giorni gli enti e le associazioni del territorio per organizzare l’evento in sinergia e collaborazione».

Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente l’organizzazione al 328 6828585 oppure luca_ciurleo@yahoo.it.

 

Scrivi commento

Commenti: 0